Confesercenti Ravenna Cesena: la solidarietà tra Ponte Buggianese e Conselice, due comuni colpiti dall’alluvione

Confesercenti Ravenna Cesena: la solidarietà tra Ponte Buggianese e Conselice, due comuni colpiti dall’alluvione

A Conselice la consegna delle somme raccolte a favore delle imprese

Ieri mattina Nicola Tesi, sindaco di Ponte Buggianese (PT), la vicesindaca Maria Grazia Baldi e la presidente del Centro Commerciale Naturale (CCN) nonché vicepresidente provinciale Confesercenti Pistoia Luana Grazzini sono stati accolti a Conselice dalla sindaca Paola Pula e da una delegazione della Confesercenti Ravenna-Cesena per la consegna delle somme raccolte a favore delle imprese di Vivi Conselice.

Due comuni dall’estensione territoriale simile e con lo stesso destino: infatti, anche Ponte Buggianese è stato colpito da un’alluvione nel 1990 e con grande sensibilità ha dato vita ad una iniziativa di solidarietà. Le somme sono state raccolte grazie ai cittadini, ad una cena di solidarietà, insieme a quanto devoluto da tutti i consiglieri comunali di Ponte Buggianese. Durante l’incontro la sindaca Pula ha raccontato l’alluvione ed ha fatto a lungo il punto della situazione, dei danni, dei momenti concitati in cui si dovevano prendere decisioni cruciali insieme alla giunta ed i dipendenti comunali.

Una delegazione di Confesercenti Ravenna-Cesena era presente per portare la testimonianza delle imprese: il presidente di Confesercenti Lugo Bruno Checcoli insieme al direttore degli uffici Bassa Romagna Giancarlo Melandri, il direttore generale Graziano Gozi.

Un grande contributo, innanzitutto dal cuore e destinato alle imprese consorziate di Vivi Conselice che si stanno rimboccando le maniche per rialzarsi e riaprire: la donazione è stata ricevuta dal presidente del consorzio Paolo Guadagnini.

Leggi le altre notizie Confesercenti dal territorio

L’articolo Confesercenti Ravenna Cesena: la solidarietà tra Ponte Buggianese e Conselice, due comuni colpiti dall’alluvione proviene da Confesercenti Nazionale.

Tag
Condividi
ASSONAVIGAZIONE
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.